Equipollenza cat. D - laurea triennale L36

Salve ho necessità di un Vs. Parere poiché ho difficoltà a capite l’equipollenza di laurea. Io sono in possesso della Laurea in Scienze Politiche e Sociali L36, classe della laurea in Scienze Politiche ed Internazionali, Vi inoltro cosa richiesto nel concorso, gentilmente secondo Voi posso partecipare o mi scarterebbero subito? Grazie Cordiali saluti. Zunino Silvia

Ciao, sono nella tua stessa situazione. Io quando non leggo la classe L36 non presento neanche la domanda ma non ho mai pensato di fare un quesito preventivo all’Ente che bandisce il concorso. Oppure fai domanda e se poi ti escludono hai la risposta ma c’è da pagare la tassa.

Per quanto ogni singolo ateneo possa arbitrariamente indicare nelle proprie pagine web alcune aree assimilabili per ciascun corso di laurea, etichettando il corso medesimo per maggiore enfasi, come indicato da MISE questa laurea afferisce all’area Umanistico – Sociale.

Pertanto, da quanto sia possibile desumere dall’estratto del bando da te condiviso, non essendo presente alcun richiamo a tale area Umanistico – Sociale ne’ in specifico alla classe di laurea L-36, risulta evidente che non sia il titolo di studio ricercato; il bando di concorso in questione sarà quindi teso ad individuare altre figure specifiche, con differente predisposizione di studi.
Puoi comunque appurare la questione trasmettendo formale richiesta all’Ente che abbia emanato l’avviso.