Esclusione da concorso pubblico

Vorrei un parere poichè recentemente ho fatto un concorso, e alla prova scritta (svolgimento di una determina di affidamento) mi hanno esclusa, la motivazione che la Commissione riporta sui loro verbali è perchè mi sono resa identificabile, questo è vero, infatti nell’atto ho scritto: la Responsabile del procedimento è Ilenia Galgani.

Non mi era mai successo, a un concorso che ho fatto un anno fa avevo scritto il mio nome e cognome perchè la prova consisteva in una determina, ma non mi esclusero.

Vorrei sapere un Vs parere e se mi posso appellare.

Un saluto

Indicare il proprio nome nell’elaborato della prova scritta comporta l’invalidità della stessa. Esiste una diffusa giurisprudenza in merito, con vari ricorsi al TAR tutti persi da parte dei ricorrenti, identicamente candidati esclusi da procedure concorsuali.
L’errore grave è stato commesso dalla precedente commissione di concorso, di cui accenni, che non ha escluso la prova.
Spero vivamente tu non abbia ottenuto alcuna assunzione in base alla graduatoria del precedente concorso, poichè qualsiasi interessato sarebbe in grado di invalidare la procedura in base alla presenza del riferimento nominativo.