Esercizi di redazione atti

Gentile dott. Chiarelli,

  1. mi indicherebb,e degli esercizi di redazione atti ( delibere GC o CC , ordinanze sindacali, ordinanze tecniche dirigenziali, determine dirigenziali ) che si usano in genere per la seconda prova scritta? ho acquistato corso base , avanato e appalti oltre che ripam… magari già all’interno vi era qualcosa ,ma se mi indica una batteria di esercizi da poterle poi sottoporre…
    le sarei molto grato.
  2. sto per partecipare ad un concorso in un comune vicino a casa. andando a spulciare gli atti ho notato che nelle determine e nelle delibere invertono a modello standard di struttura dell atto la Delibera o Determina con il termine assoluto in grasseto Decisione seguente semplicemente l’oggetto e con la scritta in grassetto motivazione chiudono latto con brevi motivazioni , accertamento di pubblicazione con riferimento normativo in nota e ovviamente data e firme digitali. Come è meglio redigere l’atto della prova scritta? col loro modo o in maniera standard?
  3. Art 66 codice appalti 50 2016 … ho l’impressione che la stazione appaltante possa incorrere in responsabilità precontrattuale , agendo in maniera spavalda e chiedendo info ad un operatore per poi escluderlo… il RUP può fare ciò che crede in questa fase poichè fino alla stipula la Stazione appaltante ha uno “status autoritativo” e non civilistico rispetto all’operatore economico?
    Grazie.