Gentile dott. Chiarelli,
- mi indicherebb,e degli esercizi di redazione atti ( delibere GC o CC , ordinanze sindacali, ordinanze tecniche dirigenziali, determine dirigenziali ) che si usano in genere per la seconda prova scritta? ho acquistato corso base , avanato e appalti oltre che ripam… magari già all’interno vi era qualcosa ,ma se mi indica una batteria di esercizi da poterle poi sottoporre…
le sarei molto grato. - sto per partecipare ad un concorso in un comune vicino a casa. andando a spulciare gli atti ho notato che nelle determine e nelle delibere invertono a modello standard di struttura dell atto la Delibera o Determina con il termine assoluto in grasseto Decisione seguente semplicemente l’oggetto e con la scritta in grassetto motivazione chiudono latto con brevi motivazioni , accertamento di pubblicazione con riferimento normativo in nota e ovviamente data e firme digitali. Come è meglio redigere l’atto della prova scritta? col loro modo o in maniera standard?
- Art 66 codice appalti 50 2016 … ho l’impressione che la stazione appaltante possa incorrere in responsabilità precontrattuale , agendo in maniera spavalda e chiedendo info ad un operatore per poi escluderlo… il RUP può fare ciò che crede in questa fase poichè fino alla stipula la Stazione appaltante ha uno “status autoritativo” e non civilistico rispetto all’operatore economico?
Grazie.