evento in discoteca

Buongiorno,
una discoteca vorrebbe affittare (dietro compenso predeterminato) ad una società che organizza eventi il locale per una serata, l’evento comporterebbe: spettacolo, intrattenimento e somministrazione, è prevista la presenza di oltre 200 persone, e terminerebbe alle ore 4 del giorno successivo. La società incasserebbe il prezzo dei biglietti di ingresso e delle consumazioni al bar.
Chiedevo se è possibile? e se fattibile quale documentazione fare presentare.
grazie

La società affittuaria diventa, per un giorno, esercente l’attività di spettacolo / trattenimento con annessa somm.ne a servizio. Per l’esercizio dell’attività deve abilitarsi ai sensi dell’art. 68 TULPS. SCIA o Autorizzazione che sia (dipende dalle prassi comunali – al 90% autorizzazione). Se l’affittuaria rispetta in modo preciso le modalità di esercizio già prescritte nell’autorizzazione ex art. 80 TULPS rilasciata al gestore ordinario degli ambienti, allora si può omettere questo procedimento dato che l’art. 80 TULPS riguarda l’agibilità degli immobili e, non tanto, la soggettività dell’esercente. Sul punto può essere sufficiente la dichiarazione di presa visione dell’art. 80 TULPS con annesso verbale della CCVLPS e altre prescrizioni. Il comune può comunque prescrivere “nell’art. 68 TULPS” di aderire in modo perfetto all’agibilità già esistente