FESTIVAL - Evento temporaneo - SCIA

Una Srls organizza un Festival che dura 4 giorni. Inizia Giovedí alle 18.00 e finisce Lunedí alle ore 10.00
Il festival viene organizzato in un campeggio comunale gestito da una Cooperativa Turistica e prevede 1.000 partecipanti.
Durante tutta la durata dell´evento sono previsti concerti, spettacoli teatrali, workshop, musica dal vivo, dj. La cooperativa turistica e la Srls stipulano un contratto privato in cui sanciscono il prezzo dell´affitto del campeggio per la manifestazione.
Vengono costruiti in legno palchi e punti vendita di cibo e bevande (anche superalcolici). I lavori di allestimento e costruzione terminano Giovedi, poche ore prima dell´inizio dell´evento.

  • Come ci si deve comportare per quanto riguarda la SCIA ?
  • Se il rispetto dei parametri previsti dalla SCIA non puó essere rispettato in che cosa si incorre? sanzioni?

Parliamo di un evento di pubblico spettacolo che inizia il giovedì alle 18 e finisce il lunedì alle 10, con una partecipazione di 1000 persone.
Non si può realizzare tramite Scia, occorre la licenza ex art. 68 tulps.
E occorre anche il nulla osta della commissione comunale di vigilanza ex art. 80 tulps.

Poi c’è la questione della somministrazione temporanea di alimenti e bevande e quella delle prescrizioni relative ai superalcolici (sempre ammesso che siano consentiti dalla disciplina regionale durante le manifestazioni musicali…).

Per non parlare degli oneri relativi alle questioni di safety e security.

A quale titolo ti poni il problema?

Mi pongo il problema per capire quali sono le conseguenze se non si ha la licenza e il nullaosta della commissione comunale di vigilanza. Da quello che capisco é l´articolo 681 del codice penale.
Quello che non capisco é se c´e´ un massimale per la sanzione (minimo 103 euro) e in casi analoghi qualcuno sa dirmi di che cifre si tratta?

Grazie