Fondo Perseo - Sirio. Comunicazione dell'anagrafica dell'aderente silente

Adempimento previsto dall’articolo 4, comma 4, dell’ Accordo sulla regolamentazione inerente alle modalità di espressione della volontà di adesione al Fondo nazionale pensione complementare Perseo-Sirio, anche mediante forme di silenzio-assenso, ed alla relativa disciplina di recesso del lavoratore.
Entro il 10 del mese, le amministrazioni trasmettono al Fondo Perseo Sirio i dati anagrafici e di recapito relativi ai lavoratori che, alla scadenza del termine concesso di 6 mesi, non hanno aderito in forma esplicita o non hanno manifestato la volontà di non aderire , in modo da consentire al Fondo l’iscrizione al Libro Soci e la creazione di una posizione individuale.

Il tracciato da compilare e trasmettere è reperibile, nella sue versione aggiornata, sul sito www.fondoperseosirio.it, all’interno dell’area riservata alle Aziende, nella sezione “Invio Dati - WebUploading” > “Importazione Aderenti Silenti e Aderenti contrattuali”

Entro 30 gg. dalla ricezione del tracciato sopra dettagliato, il Fondo comunica all’iscritto silente l’avvenuta adesione, il comparto automatico di destinazione (Garantito) e la possibilità del recesso, specificando modalità e termine per il suo esercizio (art. 4 c.7)