Food truck in evento all'interno di Centro Commerciale

Buonasera,
il titolare di un’attivita’ di vendita abbigliamento sportivo all’interno di un Centro Commerciale vorrebbe organizzare un evento di 2 giorni, collocando due FoodTruck per la somministrazione di alimenti e bevande nell’area di parcheggio del Centro Commerciale (con l’autorizzazione dello stesso).
Secondo me si tratta di una somministrazione temporanea per cui e’ necessario che il titolare del FoodTruck presenti notifica igienico sanitaria temporanea. Qualcuno mi puo’ dire se, oltre a quanto ho indicato, sono previste altre incombenze amministrative?
I FoodTruck sono gia’ attrezzati secondo norma e normalmente svolgono la loro attivita’ in maniera itinerante.
Siamo nella Regione Sardegna
Grazie

Il FoodTruck, in genere, è un esercente del commercio su area pubblica già in possesso di abilitazione per esercitare. Tendenzialmente non fa somministrazione assistita nel vero senso della parola ma si limita a vendere cibo cotto sul momento. Inoltre, la somministrazione temporanea è quella svola in occasione di eventi pubblici (sempre che sia somministrazione e non commercio).
Io tollererei situazione del genere se sono veramente temporanei: qualche ora per una inaugurazione e cose del genere. Se non fosse così, ci sarebbe il problema di compatibilità nell’usare una superficie privata a uso pubblico destinata a posteggio in cui il comune non ha la disponibilità. In altre parole sarebbe un uso improprio di una superficie non a destinazione d’uso commerciale