Food truck temporaneo

Buongiorno,

un’attività di mensa aziendale…che momentaneamente vuole posizionare un food truck fuori/adiacente l’azienda, cosa dovrebbe presentare? Cambia qualcosa se su suolo pubblico o privato?

Grazie

Al di là delle specificazioni regionali, la somministrazione di alimenti e bevande nella forma della mensa si può intendere come quella offerta dal datore di lavoro, pubblico o privato, ai propri dipendenti e ai eventuali dipendenti di altre aziende convenzionate, in forma diretta o tramite la gestione di altro soggetto previa stipula di contratto di fornitura del servizio.

Vero è che la mensa può trovare luogo anche in strutture ubicate altrove rispetto ai luoghi di lavoro. Tuttavia, fosse suolo pubblico, sarebbe un uso improprio: tizio occupa il suolo pubblico per svolgere attività di fornitura mensa a determinati dipendenti (attività non aperta al pubblico). Non è commercio al dettaglio su area pubblica. Ritengo che sarebbe un’occupazione non concessionabile, non prevista dal reg. comunale sull’occupazione.

Fosse suolo aziendale, potrebbe essere una delle strutture comprese nella fornitura del servizio mensa. certo è che la fornita di cibo e bevande deve essere limitata ai dipendenti come da contratto di fornitura. In questo caso, potrebbe reggere e non sarebbe da presentare niente: sempre mensa sarebbe se fosse già attiva in quella sede. Occorrerebbe un mero aggiornamento del piano di autocontrollo. Per cadere da ritti, un aggiornamento della notifica sanitaria ex reg. CE 852/04

2 Mi Piace