Forniture sotto la soglia comunitaria

CamScanner 12-19-2022 12.32.pdf (624,0 KB)
Allego il mio elaborato inerente alla traccia:
‘‘Il candidato illustri il procedimento per l’affidamento ad un operatore economico, della fornitura di apparecchiature informatiche ad uso degli uffici comunali, avente un importo inferiore alla soglia comunitaria.’’

Ciao, ho letto il tuo elaborato, alcuni consigli…

il mepa non è un sito ma una piattaforma telematica, prevista come modalità ordinaria per gli acquisti al fine di tracciare gli acquisti stessi. Avrei aggiunto che, oltre al Mepa, ogni Regione dispone o può disporre di una propria piattaforma di e-procurement, che possono essere utilizzate come alternativa al mepa.

affidamento diretto “cit…qualora non sia possibile adottare le procedure ordinarie…” NO!!! Semmai al contrario, ovvero quando non è possibile adottare le procedure semplificate previste per il sotto soglia si adottano le procedure ordinarie…

procedura ordinaria NON solo procedura aperta, esiste anche la ristretta(vedi art. 59 d.lgs 50/16)

ATTENZIONE: Il titolo della traccia non è casuale, poiché per gli acquisti informatici, vige un preciso modus operandi che trovi nella tabella obbligo facoltà (obbligatoria per acquisti informatici) Obbligo – facoltà - acquistinretepa

In generale, per questa e per altre future determine, prova ad inserire più riferimenti/articoli, ad esempio (art.31 RUP, art 32 determina a contrarre, art 95 criteri di aggiudicazione).

Vincenzo