Buongiorno Dott. Chiarelli,
la ringrazio ancora una volta per i suoi preziosi insegnamenti, la seguo da diverso tempo e grazie ai suoi corsi e ai suoi interventi su YouTube, ora risulto idonea in due graduatorie, una in un Comune, l’altra in una Comunità Montana. Le scrivo perche’ in questo momento sono un po’ confusa, ho diversi dubbi, che le vorrei esporre, nella speranza mi possa fornire dei chiarimenti. Mi auguro di non essere troppo lunga e complicata nell’ esposizione dei miei dubbi.
1)L’obbligo di rimanere 5 anni nel Comune in cui si viene assegnati senza possibilità di cambiare sede e’ legato solo alla mobilità, vero?
-
Se si risulta idonei in due diversi concorsi, nel caso di scorrimento delle liste, si può, sia durante che successivamente al periodo di prova cambiare sede, vero? (Sono 2 contratti diversi, licenziamento e nuova assunzione)
-
Nel caso in cui il periodo di prova in un ente non viene superato tale condizione determina l’impossibilità di iniziare un nuovo rapporto di lavoro in un altro ente?
-
Nel caso in cui si venga contattati da un ente diverso da quello in cui si risulta idonei e si rifiuti il contratto, si rimane idonei in graduatoria, non si viene depennati dalla graduatoria, vero?
-
Se si rifiuta il contratto proposto dall’ente per cui si risulta idonei, si viene depennati definitamente dalla graduatoria o si viene messi in fondo alla graduatoria?
-
La domanda più importante: il concorso a cui ho partecipato, bandito dalla Comunità Montana in un primo momento riguardava 6 posti a tempo pieno in diverse sedi, all’ultimo momento, sono stati allungati di qualche giorno i termini per la presentazione della domanda ed e’ stato aggiunto un ulteriore posto in un’altra sede ma part-time.
Nel caso in cui si venga chiamati dalla Comunità Montana per il contratto part-time e si rifiuta, si viene cancellati definitivamente dalla graduatoria?
La ringrazio tanto
fin da ora per il suo tempo, sperando sinceramente
riesca a rispondermi.