Graduatoria idonei - richiesta informazioni

Buongiorno Dott. Chiarelli,
la ringrazio ancora una volta per i suoi preziosi insegnamenti, la seguo da diverso tempo e grazie ai suoi corsi e ai suoi interventi su YouTube, ora risulto idonea in due graduatorie, una in un Comune, l’altra in una Comunità Montana. Le scrivo perche’ in questo momento sono un po’ confusa, ho diversi dubbi, che le vorrei esporre, nella speranza mi possa fornire dei chiarimenti. Mi auguro di non essere troppo lunga e complicata nell’ esposizione dei miei dubbi.

1)L’obbligo di rimanere 5 anni nel Comune in cui si viene assegnati senza possibilità di cambiare sede e’ legato solo alla mobilità, vero?

  1. Se si risulta idonei in due diversi concorsi, nel caso di scorrimento delle liste, si può, sia durante che successivamente al periodo di prova cambiare sede, vero? (Sono 2 contratti diversi, licenziamento e nuova assunzione)

  2. Nel caso in cui il periodo di prova in un ente non viene superato tale condizione determina l’impossibilità di iniziare un nuovo rapporto di lavoro in un altro ente?

  3. Nel caso in cui si venga contattati da un ente diverso da quello in cui si risulta idonei e si rifiuti il contratto, si rimane idonei in graduatoria, non si viene depennati dalla graduatoria, vero?

  4. Se si rifiuta il contratto proposto dall’ente per cui si risulta idonei, si viene depennati definitamente dalla graduatoria o si viene messi in fondo alla graduatoria?

  5. La domanda più importante: il concorso a cui ho partecipato, bandito dalla Comunità Montana in un primo momento riguardava 6 posti a tempo pieno in diverse sedi, all’ultimo momento, sono stati allungati di qualche giorno i termini per la presentazione della domanda ed e’ stato aggiunto un ulteriore posto in un’altra sede ma part-time.
    Nel caso in cui si venga chiamati dalla Comunità Montana per il contratto part-time e si rifiuta, si viene cancellati definitivamente dalla graduatoria?

La ringrazio tanto
fin da ora per il suo tempo, sperando sinceramente
riesca a rispondermi.

1)L’obbligo di rimanere 5 anni nel Comune in cui si viene assegnati senza possibilità di cambiare sede e’ legato solo alla mobilità, vero?
ADESSO SONO 3 ANNI … SI’ SOLO ALLA MOBILITA’ E COMUNQUE MOLTI ENTI AUTORIZZANO ANCHE PRIMA RITENENDO TALE TERMINE NON VINCOLANTE IN ASSOLUTO

Se si risulta idonei in due diversi concorsi, nel caso di scorrimento delle liste, si può, sia durante che successivamente al periodo di prova cambiare sede, vero? (Sono 2 contratti diversi, licenziamento e nuova assunzione)
CERTO, SE VIENE CHIAMATA A SEGUITO DI CONCORSO PUO’ ANDARSENE QUANDO VUOLE (SALVO EVENTUALE PREAVVISO) SENZA CONSEGUENZE E VINCOLI

Nel caso in cui il periodo di prova in un ente non viene superato tale condizione determina l’impossibilità di iniziare un nuovo rapporto di lavoro in un altro ente?
**NO … PREMESSO CHE NELLA STORIA DELLA PA CHI NON PASSA IL PERIODO DI PROVA DEVE AVERLA FATTA PROPRIO GROSSA … TIPO RUBARE, UCCIDERE E SIMILI!!!
QUINDI NON SI PREOCCUPI … COMUNQUE ANCHE SE NON SI FOSSE SUPERATO (ES. AL DIRIGENTE STO ANTIPATICA E NON DA’ OK … NON E’ OSTACOLO A SUCCESSIVE ASSUNZIONI)
**

Nel caso in cui si venga contattati da un ente diverso da quello in cui si risulta idonei e si rifiuti il contratto, si rimane idonei in graduatoria, non si viene depennati dalla graduatoria, vero?
CERTO!!! NESSUN DEPENNAMENTO

Se si rifiuta il contratto proposto dall’ente per cui si risulta idonei, si viene depennati definitamente dalla graduatoria o si viene messi in fondo alla graduatoria?
LA REGOLA E’ CHE SI PERDE IL POSTO IL GRADUATORIA DEFINITIVAMENTE A MENO CHE L’ENTE NON ABBIA PREVISTO DIVERSAMENTE (ES. ALCUNI ENTI PREVEDONO CHE SI SIA DEPENNATI DOPO 2 O 3 RIFIUTI)

La domanda più importante: il concorso a cui ho partecipato, bandito dalla Comunità Montana in un primo momento riguardava 6 posti a tempo pieno in diverse sedi, all’ultimo momento, sono stati allungati di qualche giorno i termini per la presentazione della domanda ed e’ stato aggiunto un ulteriore posto in un’altra sede ma part-time.
Nel caso in cui si venga chiamati dalla Comunità Montana per il contratto part-time e si rifiuta, si viene cancellati definitivamente dalla graduatoria?
DIPENDE DAL BANDO MA TENDENZIALMENTE NO!
SI HA DIRITTO A CHIAMATA A TEMPO PIENO


**P.S.
SI STA FACENDO MOLTE DOMANDE, ALCUNE RELATIVE A QUESTIONI CHE NON DIPENDONO DA LEI. MIA REGOLA DI VITA: FARSI MENO DOMANDE, STUDIARE, VINCERE E VIA!!!
**

2 Mi Piace

Dott. Chiarelli la ringrazio infinitamente per le risposte e per il consiglio di vita. Un grazie sincero per il tempo che mi ha dedicato.

2 Mi Piace