Graduatoria università

Gentile prof Chiarelli,
Le scrivo in merito allo scorrimento di graduatorie.

Sono idonea in una graduatoria a tempo indeterminato di un bando di cat. d ci cui hanno approvato atti e graduatoria a dicembre 2020.
La stessa amministrazione che ha bandito il concorso nel quale sono idonea, ha sette graduatorie ancora in vigore che piano piano stanno scorrendo. Ma esiste un criterio di scorrimento cronologico?
So di uno scorrimento recente di una delle sette graduatorie sopra menzionate di cui sono stati approvati gli atti solo tre mesi fa…mentre io aspetto da un anno e mezzo lo scorrimento…
Quali sono i criteri che deve rispettare una PA che ha più graduatorie non scadute?
E la PA è obbligata a pubblicare gli avvisi di scorrimento graduatorie? Perché io vengo a conoscenza di questi scorrimenti mediante conoscenti o colleghi…

Grazie e buon lavoro :ok_hand::+1::clap:Testo preformattato

REGOLE:

  1. non possono esistere graduatorie per categorie e profili identici
  2. quindi le 7 graduatorie si differenziano per qualcosa
  3. ne deriva che lo scorrimento è legato al posto resosi libero (es. un D amministrativo)

Possono esistere ECCEZIONALMENTE graduatorie identiche (es. la graduatoria esistente è “vecchia” e l’ente preferisce fare nuovo concorso). In quel caso attingerà solo dalla nuova.

I margini di discrezionalità sono AMPI ma non assoluti