Graduatorie enti locali

Salve dottor Chiarelli , le chiedo se l’accettazione di un contratto a tempo determinato in un comune limitrofo a quello titolare della graduatoria comporti la cancellazione dalla graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato. Alla luce dell ‘articolo 36 d.lgs 165/2001 e della circolare del Ministero dell’Interno 5/2013 ho dedotto che sia l’accettazione che il rifiuto non determinano la cancellazione dalla graduatoria , per cui si può essere ancora chiamati per un contratto a tempo indeterminato da altri enti cessionari o dallo stesso titolare della graduatoria. Giusto?.

2 Mi Piace

Salve, puoi non accettare la proposta di assunzione presso un amministrazione diversa da quella che ha espletato il concorso e rimanere in graduatoria, o accettare solo un tempo determinato, perché in caso di tempo indeterminato decadi dalla graduatoria.
Viceversa se rifiuti l’assunzione nell’amministrazione che ha espletato il concorso decadi dalla graduatoria, su questo ti rimando ad una sentenza pubblicata su questo forum.

2 Mi Piace