Graduatorie utilizzo multiplo

Buongiorno!
potrei avere il riferimento normativo o giurisprudenziale circa la decadenza dell’idoneo di una graduatoria dell’ente A per un tempo indeterminato, nel caso di avvenuta assunzione nell’Ente B a tempo indeterminato, a seguito di un accordo di utilizzo della graduatoria appartenente all’ente A?
O la questione e’ controversa nel senso che potrebbe ancora essere chiamato dall’Ente A?
Mi pare di capire che non possa piu’ essere chiamato per un assunzione ma non trovo riferimenti.
Grazie mille
Valentina

Non c’è riferimento normativo. Dipende dalla convenzione stipulata tra gli Enti

1 Mi Piace

concordo con il dott. Bufarale.

1 Mi Piace

grazie mille per la velocita’ di risposta!
Quindi, sulla scorta di accordi sull’uso della graduatoria, l’ente A (cedente la graduatoria) ben potrebbe scorrere successivamente tale graduatoria e chiamare, per proporgli l’assunzione, l’idoneo che sia stato assunto a tempo indeterminato dall’ente B (ricevente la graduatoria).

Il mio dubbio risiedeva nell’idea che, essendo stato assunto a tempo indeterminato dall’ altro ente, avesse vista soddisfatta la propria aspettativa all’assunzione, con sua possibile esclusione in favore degli altri idonei presenti dopo di lui.