Green Pass e concorsi

Buongiorno, il prossimo 10 agosto, affronterò un orale per categoria C Il giorno 23 luglio, l’Ente ha diramato una disposizione per la quale sarà condizione necessaria, per lo svolgimento della prova, la presentazione del green Pass. Premetto che io ce l’ho, quindi il mio quesito è squisitamente tecnico, mi chiedo fino a che punto sia legittimo cambiare in corsa requisiti fondamentali, non richiesti nel bando iniziale per la presentazione della domanda.
Grazie, cordiali saluti.

Ciao Gianluca sulla legittimità a mio avviso il discorso è da porsi successivamente alla eventuale mancata conversione del Dl che ne impone l’obbligo, detto questo l’obbligo può essere assolto con tampone che legittima al rilascio del green pass provvisorio anche in assenza di vaccinazione.

Non si tratta di “regole concorsuali” bensì sanitarie e come tali applicabili a tutti i concorsi in essere (lo sono state tutte le regole anti covid).
Peraltro il green pass si ottiene automaticamente con un tampone, quindi la norma è più favorevole per i concorsisti.