Buonasera, sono tra i pochi fortunati ad essere risultato idoneo al concorso in oggetto, per il profilo di funzionario esperto in gestione rendicontazione e controllo, profilo per il quale gli idonei sono piu o meno il 30%; come sapete purtroppo non sono andati coperti tutti i 2800 posti a disposizione dal Dipartimento della Funz pubblica per l’assunzione con contratto a tempo determinato di tre anni, in pratica andrà coperta solo la metà al momento. Ora mi pongo alcune domande:
1- in attesa delle graduatorie definitive entro il 9 luglio piu o meno… c’è la possibilità secondo voi che il concorso venga annullato in quanto non sono risultati idonei in almeno in 2800 ma solo la metà circa? Io , che sono il re delle paranoie, non vorrei che accadesse proprio questo ma sarebbe in totale contraddizione, a mio avviso, con la “mission” di celerità ed efficienza prospettata ai 4 venti dal nostro Min. Brunetta un mese e mezzo fa circa. Però ho questa paura anche se avrebbe piu senso assumere subito questi 1400 che son stati cosi bravi da essere idonei, e poi che si inventino qualcos altro per recuperare altri 1400 che ne so, facciano un altro concorso, basta che non mi annullino questo!!! aldilà del mio interesse personale diretto e concreto, non sarebbe proprio il massimo ecco…che ne dite?!
2-ora , relativamente alla definizione delle sedi, nel bando c era scritto che i criteri di ripartizione del personale sarebbero stati comunicati dopo le prove. Ora io son sardo e gradirei rimanere nella mia adorata isola,con tutto il rispetto per il resto del sud italia. Anche perche non avrebbe senso mandare un sardo a Napoli e un napoletano a Cagliari ad esempio. Cioè spero ci sia una sorta di criterio di scelta anche in virtu del fatto che al momento noi idonei siamo pochissimi…
Mah… vedremo, un grazie a chiunque abbia voglia di dirmi la sua!!
Gianni