Idonei in graduatoria

Buongiorno, vi sottopongo un altro quesito…pubblicata graduatoria degli idonei ad un concorso dell’ente a,
Graduatoria ceduta ad un altro ente b,
Coloro che accettano di essere assunti dall’ente b,
Perdono la possibilità , qualora ci fosse, di essere assunti dall’ente a titolare della graduatoria?
Nel caso fosse così, esiste un riferimento normativo a riguardo.
Grazie a chiunque mi risponda.

1 Mi Piace

Se un altro ente attinge alla graduatoria dell ente detentrice della graduatoria stessa , si perde ovviamente il posto firmando un contratto di assunzione a tempo indeterminato. È diritto del lavoro, se firma accetta di lavorare per l’ente B così corm quando si accetta di lavorare per una impresa privata

Grazie per la risposta, siccome un ente in cui sono idonea sostiene la tesi contraria…mi potreste dare un riferimento normativo a sostegno.

Ma si spieghi meglio, forse l’ente sostiene che lei assunta da un altro ente conserva il diritto , al termine di prova, di poter tornare indietro all’ente di provenienza ? Dovrebbe guardare senz’altro il contratto collettivo, CCNL FUNZIONI DECENTRATE per gli enti locali
testo_unico_MINISTERI_.pdf (2,6 MB)

L’ente detentore della graduatoria sostiene che gli idonei della sua graduatoria ,
Che dopo cessione della medesima graduatoria abbiano accettato di prendere servizio presso altro ente,
Lui può richiamarli in ogni caso in caso di assunzione poiché è lui detentore della graduatoria.

Non esiste una cosa del genere. Un ente attinge da un altra graduatoria perché autorizzato a farlo , dall ente detentore della graduatoria, non viene compiuta una rapina o un furto per cui un ente si riprende il lavoratore. Con autozzazione e contratto firmato nessuno può pretendere nulla.

Buongiorno, sul tema idonei in graduatoria avrei bisogno di un chiarimento. Sono risultata idonea al concorso MEF 500 posti, Area III posizione economica F1 (ruolo a tempo determinato). Si aspetta passivamente che qualche ente possa contattarti o si deve fare qualcosa? Se sì, ci si può proporre solo per ruoli a tempo determinato? Grazie mille