Salve, il punto istruttore nominato nell’ambito del Mepa può acquisire anche preventivi fuori Mepa? Inoltre, nell’ambito di un affidamento diretto, al fine di segmentare le varie competenze per non far fare tutto al RUP, può anche scegliere l’operatore economico?
A prescindere dall’abilitazione attivata per un qualsiasi account virtuale su piattaforma MEPA, il personale fisicamente corrispondente a servizio della S.A. potrà effettuare tutte le operazioni e sarà adibito a tutte le mansioni specificatamente attribuite dall’organizzazione interna degli uffici.
L’account virtuale, essendo tale, può avere qualsiasi denominazione e livello di abilitazione. Quello che conta realmente è che l’operatore che materialmente effettua le operazioni sulla piattaforma e fuori dalla piattaforma medesima abbia la competenza e l’attribuzione per farle come concordate con il RUP.
Pertanto è una questione da dirimere internamente agli uffici in base alle necessità del RUP e della S.A. ed in base alla disponibilità degli operatori.
Grazie mille e buona giornata
Gentile Dottore, Punto istruttore può essere anche il Professore universitario che sceglie l’operatore economico con cui stipulare un contratto per il servizio di pubblicazione testo, fornitura di un PC etc?