Impianto carburanti: sospensiva e successivo subingresso

Regione Sardegna: una Ditta proprietaria di impianto carburanti e quindi titolare della corrispondente Autorizzazione Petrolifera e Licenza di Esercizio Dogane, e’ in trattativa per la vendita dello stesso impianto. Dal momento che fino alla firma dell’atto di vendita (si prevede almeno un mese) non intende proseguire con l’attivita’, la Ditta proprietaria sta procedendo a comunicare al Comune, tramite pratica SUAPE, la temporanea sospensione.
Il mio quesito e’ il seguente: al perfezionamento della vendita e’ necessario presentare una pratica di fine sospensiva e ripresa dell’attivita’ oppure e’ sufficiente che il nuovo proprietario proceda con la pratica SUAPE di subingresso in impianto carburanti, comprendendo, oltreche’ la voltura dei vari titoli abilitativi quali antincendio, scarichi e Licenza di Esercizio, anche la riattivazione dell’attivita’?
Spero di essere stata chiara nell’esposizione e ringrazio in anticipo per la risposta.

Fatta salva specifica normativa della Regione Sardegna, con il subentro la titolarità dell’attività passa al subentrante e quindi è sufficiente che quest’ultimo comunichi (direttamente o per il tramite del gestore) la riattivazione dell’impianto.