Indizione preliminare conferenza dei servizi per manifestazione temporanea

Salve, il comune di Pisa in un eccesso, nel burocratizzare un procedimento ha imposto nel regolamento edilizio che per poter svolgere, attività nelle golene dell’Arno che venga indetta la conferenza di servizi.
Problema, per poter svolgere le attività si può ottenere solo concessioni temporanee della durata di 60 giorni, concessioni temporanee che la regione di solito rilascaia pochi giorni prima della data di uso.
In virtù di questo è successo estate 2021 che un azienda ha passato la stagione in attesa della conferenza senza poter aprire, la domanda è la seguente.
Per una concessione ad uso ricreativo, quindi somministrazione temporanea di 60 giorni, è possibile indirre una conferenza di servizi preliminare, onde evitare spese e rimpalli infiniti?
O in alternativa vorrei un consiglio sul come orientarsi nella richiesta.
Anche perchè a mio avviso è un aggravamento del procedimento amministrativo chiedere la conferenza di servizi della ipotetica e possibile durata di 150 giorni per una manifestazione temporanea di 60 la cui concessione viene data pochi giorni prima. grazie per la risposta.