Info ingombro posteggi mercato settimanale

Buongiorno, vorremmo procedere a misurare di nuovo tutti i posteggi presenti nell’ambito del nostro mercato settimanale. Non riesco a trovare alcun riferimento regionale (Lombardia) in merito alla modalità di calcolo dell’ingombro: in particolar modo mi interesserebbe sapere se bisogna conteggiare o meno l’ingombro costituito dalla tenda dell’operatore. Avete riferimenti normativi a riguardo?
Grazie mille

il fine qual è? il pagamento del canone o altro?

In particolar modo perché nelle attuali concessioni le misure del posteggio sono espresse in mq mentre a mio avviso sarebbe più corretto (anche ai fini del bando assegnazione posteggi vacanti che pubblicheremo a breve) indicare lunghezza x larghezza, e a tal fine chiedevo se fosse da considerare o meno l’ingombro costituito dalla tenda. Dopodiché chiaramente le misurazioni verranno inoltrate all’ufficio tributi che provvederà a conteggiare, eventualmente aggiornandolo, il canone unico.
Grazie

La questione è del tutto relativa alle tue necessità. Riferimenti normativi precisi non ci sono, la cosa è da disciplinare con atti comunali. Sicuramente è meglio indicare, non solo la superficie ma anche le misure dei lati. Affinché i concessionari non abusino è sicuramente ragionevole metterei dei limiti agli ingombri arerei.