Inizio attività estetista cod ateco diverso

Buonasera, è pervenuta al suap una scia di estetista, con allegati requisiti professionali, planimetria, relazione tecnica, agibilità e destinazione d’uso corretti, l’unico problema è che in visura camerale l’attività dichiarata è Cod. ateco 74.10.03 attività dei disegnatori tecnici. È possibile questo?
Ringrazio anticipatamente a chi darà un riscontro.
Cordiali saluti.
Diego

Se lavori al SUAP la cosa non ti riguarda direttamente. Potrebbe essere il caso in cui l’esercente sta per aggiornare le suo info in CCIAA dato che ha 30 gg di tempo per farlo decorrenti dal verificarsi della fattispecie.
AL piuù, invia la pratica alla CCIAA che, se del caso, applicherà le relative sanzioni amministrative. Sicuramente, anche vi fosse una mancanza, non sarebbe un fatto che riflette sulla validità della posizione amministrativa abilitativa.

Rammenta, anche se non lo fa nessuno, l’art. 43-bis, comma 1, lett. b) del DPR 445/2000:

  1. Lo sportello unico per le attività produttive:
    […]
    b) invia alla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura territorialmente competente, ai fini del loro inserimento nel Repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) e al fine della raccolta e conservazione in un fascicolo informatico per ciascuna impresa, il duplicato informatico dei documenti di cui alla lettera a) [ovvero tutte le pratiche…]

Grazie mille per il riscontro, io però lavoro in un comune convenzionato con il suap camerale e di conseguenza le istanze le controlliamo come ente di competenza…
Cordiali saluti