INPS mancato riscontro ver. requisiti professionali

In caso di mancata risposta dell’INPS alla richiesta di verifica dei requisiti professionali ai sensi del Decreto legislativo 26/03/2010, n. 59 come si può procedere?
Si applica il 17 bis della 241/90?

Grazie

L’art. 17-bis non è pertinente, non siamo dentro a un procedimento abilitativo per il quale è necessario un parere. Si può comunque prendere atto che la PA presso la quel è tenuto il dato del controllo non ha risposto entro i termini. Semplicemente, continua a valere la dichiarazione sostitutiva che, per legge e fino a prova contraria, ha lo stesso valore di quello che sostituisce

2 Mi Piace

Per presa d’ atto cosa intendi? Predisporre un atto ?da trasmettere a chi?
O non ce n’è bisogno?
Grazie mille

non mi sono spiegato. Se l’ente non riponde non puoi intervenire. Quindi, come nulla fosse. La dichiaraizone sostitutiva ha lo stesso valore del certificazione che sostituisce fino a prova contraria. Se la prova contraria non c’è…

1 Mi Piace

Ok Mario sono d’accordo.
Ritieni opportuno indicare un termine di 30 giorni per la risposta?

mah… anche no. Puoi indicare che la SCIA è stata presentata in data… La PA competente deve eeffettuare i controlli entro 60 gg, si prega di rispondere entro un termine alcongruo così da permettere alla stessa PA di adottare eventuali provvedimenti ais ensi dell’art. 19, comma 3 della legge 241/90

Da dire anche che nel caso di dichiarazioni mendaci, puoi intervenire anche dopo i 60 gg

1 Mi Piace

Nella Regione Marche le Scia di vicinato alimentare sono sostituite dalla comunicazione…