Interpelli Asmel

Buongiorno, seguo da un anno il dott. Chiarelli e un complimento per le sue lezioni è obbligo! La mia richiesta all’esperto è questa… una persona risultato idoneo a seguito di interpello per il comune x, il comune y fa una manifestazione di interesse per idonei (adiacente al comune x)ed anch’esso nei comuni con convenzione asmel si può rispondere alla manifestazione di interesse, chiedo perché nel bando asmel vi è la specifica che la graduatoria frutto di interpello non è cedibile, ma in questo caso anche il comune y ha una convenzione.?

NO, se si è fatta selezione ASMEL l’idoneità vale solo per lo specifico ente. NON è una graduatoria in senso tecnico

Grazie mille per la celere risposta dottore…

Buongiorno, avrei una domanda. Chi è risultato idoneo nelle graduatorie ASMEL può inviare la manifestazione di interesse presso un comune? ho appena contattato telefonicamente il reparto risorse umane del suddetto comune che mi ha confermato la possibilità di invio della proposta, ma ci sono delle risposte contrastanti in rete e non vorrei sbagliare. Grazie