Invio preventivi mediante RdO MEPA

Mi scusi Dottore come scelgo i 3 operatori economici presenti nell’elenco? a estrazione o casualmente? Devo rispettare alcuni criteri (territorio) ? Mi scusi di seguito il link dell’allegato a cui facevo riferimento nel mio precedente post
directBOOK _ Distribuzione libraria nazionale.pdf (2,2 MB)
Inoltre:

• quanti giorni di tempo devo indicare nella lettera di invito per presentare le offerte?
  • occorre predisporre un disciplinare (acquisto di 8 libri per una spesa di circa 200,00 euro) o è sufficiente la lettera di invito?

Il criterio è discrezionale, anche se la l.120/20 aveva inserito il territorio come criterio. Qui siamo nell’ambito di un affidamento diretto e si parla di preventivi no offerte o lettere di invito, ma semplici richieste di preventivi.

Bisogna valutare anche eventuali costi di spedizione, ad esempio. Potresti scegliere nella medesima Regione, ma non esiste una risposta univoca

Grazie Dottore. Pertanto, essendo una richiesta di preventivi relativi a dei beni standard non occorre un disciplinare/capitolato. Specifico le condizioni di affidamento nella richiesta di preventivi. Va bene?

Secondo me è sufficiente una lettera accompagnatoria alla richiesta di preventivi.

Grazie Dottore e buona serara!

Buongiorno Dottore, l’invio dei preventivi da parte degli operatori economici deve essere fatta necessariamente tramite PEC o è sufficiente la sola email?

Io preferisco PEC, sia per tracciare che per dare data certa alla ricezione.

Vincenzo

Grazie mille Dottore

Gentile Dottore, individuati 3 operatori economici tramite innternet, insieme alla richiesta di preventivo, posso inviare con la stessa PEC anche il disciplinare, il patto di integrità, il DGUE, l’informativa della privacy e la scheda di rilevazione anagrafica e fiscale?