Istanza archiviazione AUA

Buongiorno,
lo scrivente SUAP ha ricevuto dalla Provincia-Settore Ambiente una comunicazione ai fini dell’emissione istanza archiviazione AUA (in quanto il soggetto richiedente non ha ottemperato alle prescrizioni richieste entro il termine prestabilito).
Come prassi, è il SUAP che deve rilasciare relativa istanza di archiviazione oppure devo attendere che sia la Provincia stessa ad inviarmela?
Eventualmente avete a disposizione una modulistica inerente tale istanza?
Grazie mille

Lo può fare il SUAP. L’autorità competente comunica al SUAP che, per lei, il procedimento è archiviato e non intende dare seguito. Il SUAP, in quanto soggetto “gestore” del procedimento e deputato allo scambio di informazioni con il privato nonché alla trasmissione degli esiti, può sicuramente prendere atto della situazione e disporre l’interruzione del procedimento citando la legge 241/90, art. 3, comma 7. Con lo stesso provvedimento, si può indicare al richiedente che può presentare istanza ex novo, fin da subito, avendo cura di inserire già quanto richiesto