Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonche' su ogni forma di violenza di genere

image

"E’ istituita, ai sensi dell’articolo 82 della Costituzione, per la durata della XIX legislatura, una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonche’ su ogni forma di violenza di genere, di seguito denominata «Commissione».
2. La Commissione, al termine dei propri lavori, presenta la relazione conclusiva di cui all’articolo 3, comma 10. "

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2023-02-17&atto.codiceRedazionale=23G00019&elenco30giorni=true

Per approfondimenti sul tema:

penso sia un risultato raggiunto includendo i casi di Emanuela Orlandi e Simonetta Cesaroni…
Personalmente ho sostenuto a suo tempo con gruppo Facebook l’imputato per Via Poma Raniero Busco (fidanzato dell’epoca) fino all’assoluzione in Appello e Cassazione perchè fermamente convinto,come poi la giustizia ha appurato, che non si tratto’ di un femminicidio “classico”.Purtroppo Simonetta come altre deve ancora trovare giustizia

1 Mi Piace