Itinerante invitato in area avuta in concessione

Buongiorno, il titolare di un’area inserita in un parco pubblico, avuta in concessione a seguito di bando pubblico e su cui insiste un manufatto adibito ad esercizio di somministrazione da lui gestito, ha chiesto se alcune sere alla settimana può invitare un itinerante che ha un carretto gelati e farlo sistemare nella suddetta area per effettuare la vendita di gelati. Personalmente ho qualche dubbio ed avrei bisogno di chiarimenti in merito alla fattibilità o meno di questa cosa. Grazie

Buongiorno, il titolare di un’area inserita in un parco pubblico, avuta in concessione a seguito di bando pubblico e su cui insiste un manufatto adibito ad esercizio di somministrazione da lui gestito, ha chiesto se alcune sere alla settimana può invitare un itinerante che ha un carretto gelati e farlo sistemare nella suddetta area per effettuare la vendita di gelati. Personalmente ho qualche dubbio ed avrei bisogno di chiarimenti in merito alla fattibilità o meno di questa cosa. Grazie

Dipende se il comune concede la possibilità della sub-concessione oppure se, esso stesso, d’accordo con il concessionario, concede una concessione attigua alla prima. In ogni caso, ma specialmente nella seconda che ho detto, sarebbe doverosa una procedura a evidenza pubblica.

In ogni caos, non credo che la concessione ammetta la sub-concessione. Alla fine, è come in un mercato settimanale: ammetteresti che un concessionario faccia posto a un altro affinché lavori insieme e si facciamo comodo reciprocamente?

In conclusione, in astratto è ammissibile ma è da vedere in base alla possibilità della sub o altra concessione.