Prof. Chiarelli ho un quesito sulla individuazione delle scuole di specializzazione che rappresentano titolo di accesso ai concorsi dirigenziali ai sensi del DPR 70/2013 (e che comunque vengono valutati tra i titoli culturali):
Il diploma di specializzazione post laurea SSIS, ossia scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria- indirizzo economico-giuridico- discipline economico-aziendali (rif. art 4 comma 2 L. 341/90) rientra tra quelle individuate come titolo di accesso ai concorsi per dirigenti nella PA dal DPR 70/2013 e dall’ art. 2 comma 2 del DPCM 80/2018 avendo tutte le caratteristiche dall’ultima norma richieste, ossia durata biennale, esame finale di abilitazione oltre alla frequenza obbligatoria e al sostenimento dei singoli esami caratterizzanti il percorso biennale? Io sono convinto di sì ma avrei bisogno di una conferma o soluzione per riuscire a capirlo (tipo richiedere una faq o chiarimento al MUR o altro). Mi auguro che lei possa aiutarmi, grazie. Un saluto.