Libreria + servizio pasti confezionati

Buongiorno,

Una libreria che organizza eventi saltuari con bambini vorrebbe inserire, all’interno di questi eventi, la possibilità di servire ai partecipanti delle monoporzioni confezionate (comprate ad un negozio di alimentari) per il consumo sul posto. Non viene prevista manipolazione di alcun tipo, ogni bambino prende la sua vaschetta e la apre.
Mi chiedevo se è necessario qualche adempimento aggiuntivo in capo all’esercente, oltre a quelli previsti nell’attività di libreria. Non si tratta di somministrazione e il cibo viene consegnato ai partecipanti così come viene ricevuto dal fornitore.

Grazie mille a chi mi potrà rispondere.

Premetto che sarebbe da vedere se la LR dispone qualcosa che si potrebbe applicare al caso di specie. In generale, si potrebbe pensare all’aggiunta del settore merceologico alimentare (+ notifica sanitaria). Per quanto sia una vendita assi residuale è sempre una vendita di cibo.
In alternativa, se il cibo fosse offerto, si potrebbe dire che il fatto non sussiste nel senso che non è commercio, quindi nessuna procedura. Tuttavia, a essere pignoli, anche la cessione gratuita di cibo soggiacerebbe alla notifica sanitaria