Il Soggetto X acquista dal soggetto Y ramo d’azienda che corrisponde nello specifico ad un’attività di vendita nel settore alimentare all’interno del mercato rionale. Oltre l’azienda acquista il relativo posteggio.
Il soggetto subentrante X segnala al suap con scia di subingresso l’avvio dell’attività di commercio su area pubblica con posteggio nel settore alimentare.
Dalla verifica istruttoria nella parte riservata all’autorità sanitaria non dichiara alcuna somministrazione/preparazione di cibi d’asporto e/o mezzi idonei dedicati alla manipolazione e somministrazione sul posto.
Da alcune segnalazioni veniamo a scoprire che il soggetto X con mezzo mobile oltre alla vendita di pesce esegue anche l’attività di friggitoria e quindi di preparazione di cibi d’asporto.
La licenza rilasciata illo tempore dal comune non prevedeva , in quel posteggio manipolazione e/o preparazione sul posto di cibi d’asporto. Anche nella licenza del cedente, soggetto Y non vi era alcun riferimento alla manipolazione,cucina, preparazione ma solo vendita di generi alimentari.
QUALORA accertato da un’organo di polizia e/o dall’autorità sanitaria che il Soggetto X effettua preparazione, manipolazione di cibi d’asporto, friggitoria con mezzo mobile, attività non riscontrabile dalla verifica istruttoria nella scia di subingresso …il comune potrebbe procedere a revoca della licenza e dell’occupazione del relativo posteggio?