Licenza spettacolo viaggiante - quesito

Buon pomeriggio,
laddove il soggetto A ( ipotizziamo una associazione culturale) trasmette una Scia o richiede una autorizzazione per un pubblico spettacolo ma affida ad un soggetto terzo B l’esecuzione dello spettacolo tipo artisti di strada o teatro burattini noi amministrazione dobbiamo controllare se il soggetto B a cui e’ affidata la performance abbia i requisiti di legge tipo la licenza dello spettacolo viaggiante ( codice identificativo/licenza)???

direi di no. E’ come la compagnia teatrale che si esibisce nel teatro comunale: qualcono ha mai verificato i requiisti morali degli attori?
In via generale, le licenze di PS sono in capo a chi organizza e riscuote il biglietto.
Poi è da vedere caso per caso

Attenzione che il teatrino di burattini è un’attività dello spettacolo viaggiante, tra l’altro contemplata – seppur con modalità semplificate – nel DM 18 maggio 2007. Per cui è comunque assoggettato a registrazione, rilascio codice identificativo ed autonoma licenza ex art. 69 TULPS, valida sull’intero territorio nazionale, a cui nel caso seguirà la licenza temporanea rilasciata all’organizzatore dello spettacolo presso il vostro comune.

Anche l’artista di strada è un’attività dello spettacolo viaggiante, ma in questo caso le indicazioni ministeriali sono di fare riferimento alla sola disciplina dei regolamenti comunali (fatte salve le norme generali relative all’occupazione del suolo pubblico e al codice della strada).