Buongiorno, vorrei sottoporre un dubbio posto al nostro Ufficio da un’azienda agricola; essa ha la disponibilità di alcuni edifici a destinazione d’uso residenziale, per i quali è stata rimossa l’annotazione di ruralità; l’ufficio urbanistica ci conferma che potrebbe usarli comunque nell’ambito di una eventuale attività agrituristica, inserendoli nella DUA e rispettando di conseguenza la principalità dell’attività agricola rispetto a quella ricettiva.
Però, ci chiede se in merito a questi edifici è possibile anche un uso ricettivo diverso da quello agrituristico (in Toscana al momento l’unica attività “ricettiva” diversa dall’agriturismo che permette la destinazione d’uso residenziale è quella della locazione turistica). In particolare:
- potrebbe l’azienda agricola a suo nome svolgere attività di Locazione Turistica Imprenditoriale? si configurerebbe un’attività mista per l’azienda, sia agricola che commerciale. Questo avrebbe implicazioni sulla denominazione dell’azienda stessa?
- nel caso in cui possa svolgere la LTI, ogni edificio e quindi ogni subalterno avrebbe il suo codice regionale e di conseguenza il suo CIN, giusto?
Grazie mille a chi mi potrà aiutare.