LOMBARDIA - BERGAMO temporary shop

In provincia di Bergamo.
Per aprire un temporary shop ci vuole scia per esercizio vicinato con tutti i requisiti del caso. giusto?
Quando cesseranno lo comunicheranno alla CCIAA. giusto?
Per la CCIAA di Bergamo si deve iscrivere al registro Imprese solo se resta aperto dopo tot giorni ? quanti sono questi giorni?

Ringrazio

A meno di norme regionali creative, il fatto che un commerciante apra un negozio sapendo già che lo chiuderà dopo un mese o due non lo toglie dalla necessità di presentare una normale SCIA di esercizio di vicinato. Magari, può aggiungere già una comunicazione di cessazione indicando una data prossima.
L’iscrizione alla Camera di Commercio deve essere effettuata entro 30 giorni dall’inizio dell’attività (procedura telematica ComUnica). Per questo l’indicazione può essere che se il temporary s. dura meno di 30 gg, non ha l’obbligo. Chiaro, però, che deve avere la P.iva