Abbiamo ricevuto da un impianto di distribuzione del territorio una comunicazione/richiesta del seguente tenore:
“ Oggetto: COMUNICAZIONE ORARIO E RICHIESTA PROROGA CHIUSURA FESTIVA
Buongiorno
la presente per comunicare gli orari di apertura dell’esercizio da noi gestito come di seguito riportati:
DAL LUNEDI AL VENERDI 7.30-19.00
SABATO 7.30-12.30 // 14.45-19.00
Si informa altresì di non effettuare aperture domenicali e festive nel corso dell’anno, pertatnto si richiede il nulla-osta indeterminato.”
La DGR 6657/2022 prevede che “La scelta dell’orario è comunicata all’Amministrazione Comunale ed al titolare dell’autorizzazione…”.
Chiedo quindi cosa dobbiamo fare in questo caso.
Valutato se gli orari comunicati rispettano i limiti previsti dalla normativa, dobbiamo rilasciare qualche autorizzazione? Da quanto dice la DGR, parlando di comunicazione, sembrerebbe di no.
E cosa è inteso quando viene richiesto il “nulla osta indeterminato”? (che onestamente non riesco ad inquadrare).
Grazie.