Il riferimento è il TITOLO IV della l.r. 6/2010 e smi.
In particolare l’art. 124 prevede che:
- I soggetti pubblici e privati che svolgono manifestazioni fieristiche devono tassativamente darne comunicazione alla Regione, allegando il regolamento della manifestazione.
- La comunicazione deve indicare la denominazione, la qualifica posseduta, il luogo di effettuazione, le categorie e i settori merceologici e le date di inizio e chiusura della manifestazione. Entro quindici giorni dal ricevimento della comunicazione la Regione può chiedere informazioni integrative.
- La manifestazione fieristica può essere effettuata decorsi sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione ovvero, se richieste, delle informazioni integrative.
Le modalità per presentare le domanda e richiedere il riconoscimento sono disciplinate con il regolamento di cui all’articolo 131.
La comunicazione ddeve essere inviata a Regione Lombardia almeno 60 giorni prima della data di inizio della manifestazionetramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it.
QUI trovi una scheda informativa e la modulistica pubblicata sul sito di Regione Lombardia, nonché il contatto di un funzionario.