Lombardia - PEC SUAP per pratiche SUAP

Si chiede un parere.
Il suap scrivente ha sempre avuto la sua PEC personale per la gestione delle pratiche suap.
Con i cambiamenti che verranno effettuati nel 2025 (ssu, interoperabilità…) hanno detto che la pec da usare per il SUAP è quella inserita in IPA.
Attualmente in IPA è inserita solo quella ufficiale del comune.

Si può inserire in IPA anche quella del SUAP ?
o è obbligatorio avere ed utilizzare solo quella del comune ?

grazie mille

In verità, se il nuovo SUAP va in porto, tutto sarà gestito tramite portale telematico. SUAP ed Enti Terzi lavoreranno telematicamente con flussi in entrata e in uscita senza usare la PEC.
In generale, il comune può sicuramente usare una sola PEC, quella di Indice PA, incaricando l’ufficio protocollo di smistare le PEC ai servizi competenti. Non vedo problemi.
L’Indice PA indica una PEC ma non è che è proibito, per una PA, avere più PEC. DIciamo che è obbligo averne alemeno una e qualla sarà indicata lì.