LOMBARDIA - somministrazione temporanea

Centro sportivo comunale è affidato in gestione alla polisportiva com.le che ha dato in sub-gestione il bar bocciodromo a una ditta.
Ora la polisportiva fa un torneo con somministrazione di bibite ecc in uno spazio del centro sportivo esterno al bar bocciodromo… la somministrazione è stata affidata alla ditta che gestisce il bar bocciodromo.
Può farlo? cosa deve presentare?
si ringrazia

La normativa regionale non vieta che la somm.ne temporanea sia affidata a terzi. In altre parole, la somm.ne temporanea è tale quando è contestuale e a servizio di un evento. L’evento può essere organizzato da Tizio e lo stesso Tizio può affidare a Caio il servizio di somm.ne di quell’evento. L’importante è che la somm.ne resti connessa, nel tempo e nello spazio, all’evento.
In questo caso, la SCIA per somm.ne temporanea è presentata da chi, effettivamente, batte scontrino. Lo stesso per la relativa notifica ex Reg. CE 852/04

Deve essere presentata SCIA somm. temporanea + notifica sanitaria anche se è il gestore del bar bocciodromo li vicino?

Da vedere nei dettagli. La SCIA si somm.ne temporanea può essere necessaria perché all’interno dello stesso luogo, si passa da una normale somm.ne riservata ai soci a una aperta al pubblico in occasione, appunto, di un evento pubblico. Se (parlo in astratto) un normale esercizio di somm.ne, già aperto al pubblico, facesse una serata particolare, anche allargando un po’ la superficie di somm.ne, allora non occorrerebbe, sarebbe solo una serata di lavoro diversa.
Se un soggetto già abilitato organizza un evento con somm.ne in un luogo ragionevolmente diverso dalla sede dell’attività, allora occorre un titolo comunque