LOMBARDIA - trasferimento giochi

una ditta A titolare di somministrazione e giochi leciti (prima della delibera di RL per le distanze dai luoghi sensibili) nei locali vicino a scuole, ora si trasferisce in altri locali vicino a scuole.
La ditta non può trasferire anche i giochi perché il trasferimento è equiparato a nuovo e quindi essendo vicino a scuole…
Però la ditta A non vuole cessare i giochi leciti, ma li vuole vendere ad altra somministrazione B che si dovrebbe insediare nuova negli ex locali di A. Sappiamo che il subingresso dei giochi è possibile anche se vicino a luoghi sensibili…
Possono fare questo giochetto per continuare a mantenere i giochi leciti ?
Vi sono clausole… tempistica… altro ???

si ringrazia

A mio avviso no, ma dipende da cosa scrive il notaio nell’atto di subingresso (immagino vendita del ramo d’azienda…).

Mi spiego meglio; dipende da cosa l’impresa A cede a B (nuovo soggetto):

  • OK se cede l’attività di somministrazione più giochi in virtù della SCIA di avvio attività di somministrazione ante 2014;
  • OK se cede i soli giochi avendo però un titolo ad hoc per l’installazione dei giochi (es. autorizzazione/SCIA…) disgiunto dalla somministrazione.

A mio avviso non può cedere la sola attività relativa ai giochi poiché il titolo per l’installazione è quello della somministrazione.