LOMBARDIA trasferimento rimessa NCC

La ditta A possiede sul territorio una rimessa (è correttamente notificata come U.L. presso la CCIAA) per noleggio con conducente e la relativa autorizzazione rilasciata dal Comune scrivente.
Ora vuole trasferire l’autorimessa in altra via sempre sul Ns territorio.
Deve cessare la prima e aprire come nuova la seconda (dato che la modulistica uniformata è solo per nuova) ? o faccio usare SCIA mod. A di R.L. per modifica locali? il tutto con comunica = giusto?
Allega contratto comodato uso gratuito. Può non essere registrato??
Si ringrazia

Non so bene quali siano le prassi lombarde. Personalmente, anche per dare maggiore garanzia al vettore in sede di controllo stradale, emetterei un titolo ex novo o un aggiornamento dell’autorizzazione in essere con una appresa d’atto da aggiungere alla stessa. Il soggetto può presentare domanda di aggiornamento allegando gli atti a presupposto della disponibilità del luogo o dichiarandoli in via sostitutiva.

Vedi qua per il resto:

Ma quale modulistica deve compilare?
l’atto di affitto o comodato gratuito quindi deve essere registrato ??

grazie mille

La modulistica dipende da tuo portale…
Alcuni hanno un modello ad hoc per il trasferimento della rimessa.
Concordo con Mario sulla necessità di aggiornare l’autorizzazione (personalmente preferisco un addendum ad integrazione del titolo originario).

A quanto mi risulta i contratti di comodato d’uso di immobili vanno sempre registrati se redatti in forma scritta, ma non sono esperto in materia.

Vedi qua anche se riguarda un caso particolare (il principio resta):

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/306840/Risoluzione+n.+71+del+25+maggio+2006_risoluzione_71.pdf/243cdc0c-a269-fd9c-4b73-7c24b78aea2b

Anche: