Mancato superamento del periodo di prova

Buonasera, scrivo per avere delle delucidazioni in merito al periodo di prova essendo un novizio e neoassunto presso la PA.
Lavoro da 2 mesi come amministrativo in una asl a tempo ind., quindi ancora soggetto al periodo di prova.
Per quanto concerne le attività amministrative affidate a me, le porto a termine con un’pò di difficoltà dovuta all’inesperienza ma almeno le porto a termine.
Il problema si pone tra i rapporti interpersonali con le colleghe. Pur sempre mantenendo un rapporto pacifico e cordiale con tutte io sono di base una persona timida e chiusa, e quindi non vengo ben visto nell’ambiente, vedo che questa mia caratteristica crea frustrazione alle colleghe.

Per cui mi chiedevo questo… la PA può determinare il mancato superamento del periodo di prova basandosi su questo mio lato caratteriale? Magari ipotizzando che questa mia timidezza possa derivare da un non interesse per l’attività lavorativa?
Grazie

Buonasera Luca ,

Fai bene ad essere scrupoloso , a portare come devi a termine tutte le mansioni a te affidate.

È ovvio avere difficoltà all’ inizio, nessuno impara senza prima " sbagliare ", ma non è di certo questo che può portare al mancato superamento.

Continua a svolgere la tua attività con perizia e diligenza, vedrai che presto avrai meno difficoltà a svolgerla.

Per quanto riguarda la timidezza non è oggetto di valutazione, stai pur tranquillo.

Molto difficilmente il periodo di prova non viene superato, quindi non ti creare problemi .

Benvenuto nella PA.

Vedrai che questi mesi passeranno in fretta ed ogni ostacolo svanirà.

Buona serata

Simona

2 Mi Piace