Manifestazione di interesse altri comuni

Salve

Un comune della stessa regione di quello titolare della graduatoria in cui risulto idoneo ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’assunzione di idonei di altre graduatorie. L’avviso l’ho letto sul sito del comune titolare della graduatoria nella sezione “ delibere degli organi di indirizzo politico “. In quest ‘avviso si precisa che soltanto gli idonei di altre graduatorie non ancora assunti possono presentare domanda di partecipazione . La locuzione “ idonei non assunti “ , secondo lei , si riferisce sia a chi lavora alle dipendenze di un ente locale a tempo indeterminato che determinato ?. Io ho preso servizio da Agosto 2021 in qualità di istruttore amministrativo cat. C a tempo determinato e mi chiedo se possa presentare domanda per questa manifestazione di interesse.

1 Mi Piace

Da ciò che hai scritto, puoi iscriverti solo se sei idoneo in un comune in una graduatoria a tempo indeteminato, e non si riferisce a chi già lavora.

Salve, l’istituto di cui parla è regolato dalla Legge 350/2003 art. 3 comma 61 che estende a tutte le amministrazioni la possibilità di attingere da graduatorie di altre amministrazioni.
Per idonei non assunti si intendono quei candidati presenti in una graduatoria, e non ancora assunti, chi viene chiamato a tempo indeterminato decade dalla graduatoria, non avendo quindi più graduatoria attiva, viceversa chi viene chiamato a tempo determinato rimane ancora in graduatoria.

1 Mi Piace