Buongiorno.
Nel nostro settore Attività Economiche/Edilizia Privata abbiamo un grosso dubbio per il quale non riusciamo a darci una risposta (che magari sarà evidente ma che ci sfugge!)
- Lo svolgimento di qualsiasi manifestazione pubblica, sia su suolo pubblico che privato, in che modo va in deroga alla destinazione urbanistica del suolo sul quale si svolge?
Mi spiego meglio. Le nostre norme di attuazione del PRG comunale (non abbiamo ancora il PAT) riportano per ogni zona urbanistica comunale il tipo di attività che potrà insistere su questa (artigianale, agricola, commerciale etc.). Non troviamo mai alcun richiamo a eventuali deroghe temporanee per manifestazioni, sagre ed eventi.
E’ comunque evidente che in tutti i comuni tali attività si svolgono in piazze, edifici, parchi ricadenti nelle più disparate zone urbanistiche. Ma in base a quale norma questo è possibile?
Vi è la possibilità di derogare temporaneamente alla destinazione urbanistica di zona? - Quali accortezze utilizzare per lo svolgimento di una manifestazione pubblica in un parco di una villa privata o all’interno di questa?
Grazie mille per l’aiuto e buon lavoro