Buonasera, vorrei la Vs opinione su questa tipologia di evento.
Manifestazione con somministrazione alimenti e bevande, ballo con pista, palco e sedie attorno.
Ci sarà un’area grande recintata dove saranno presenti cucina e area tavoli per somministrazione. All’interno di tale area grande verrebbe posta un’altra area anche’ essa recintata contenete la pista da ballo, il palco e le sedie per assistere alle esibizioni, quindi l’area del pubblico spettacolo vero e proprio che sarebbe dichiarata sotto le 200 persone sarebbe limitata a sé stante in quanto si entra a pagamento, però è inclusa nell’area più gande recintata. La capienza totale dichiarata totale sarebbe 900 comprese le <200 persone nell’area piccola di pubblico spettacolo, in partica 700+200.
Posto che non si può applicare la SCIA ex art. 38-bis DL 76/2020 a mio avviso andrebbe convocata la CCVLLPS in quanto la capienza totale della manifestazione è >200 e non mi pare si possa scindere somministrazione pubblico spettacolo essendo comunque presente una grande area recintata unica, qualcuno sostiene invece che si possa impostare il tutto come due eventi separati = pubblico spettacolo con SCIA <200 per l’area interna + somministrazione temporanea nell’area più grande, formalmente quindi due eventi distinti. A mio avviso sarebbe una forzatura.
Spero di essermi spiegato
Cosa ne pensate?
Grazie.