Manifestazione recintata con area interna di pubblico spettacolo recintata

Buonasera, vorrei la Vs opinione su questa tipologia di evento.

Manifestazione con somministrazione alimenti e bevande, ballo con pista, palco e sedie attorno.
Ci sarà un’area grande recintata dove saranno presenti cucina e area tavoli per somministrazione. All’interno di tale area grande verrebbe posta un’altra area anche’ essa recintata contenete la pista da ballo, il palco e le sedie per assistere alle esibizioni, quindi l’area del pubblico spettacolo vero e proprio che sarebbe dichiarata sotto le 200 persone sarebbe limitata a sé stante in quanto si entra a pagamento, però è inclusa nell’area più gande recintata. La capienza totale dichiarata totale sarebbe 900 comprese le <200 persone nell’area piccola di pubblico spettacolo, in partica 700+200.
Posto che non si può applicare la SCIA ex art. 38-bis DL 76/2020 a mio avviso andrebbe convocata la CCVLLPS in quanto la capienza totale della manifestazione è >200 e non mi pare si possa scindere somministrazione pubblico spettacolo essendo comunque presente una grande area recintata unica, qualcuno sostiene invece che si possa impostare il tutto come due eventi separati = pubblico spettacolo con SCIA <200 per l’area interna + somministrazione temporanea nell’area più grande, formalmente quindi due eventi distinti. A mio avviso sarebbe una forzatura.
Spero di essermi spiegato
Cosa ne pensate?
Grazie.

è tutto da vedere nei dettagli in base a come il tecnico incarica riesce a organizzare la cosa (usando ragionevolezza e non spregiudicatezza). Ci stanno entrambe le soluzioni. Ciò che entra nel campo applicativo TULPS è lo spettacolo/trattenimento. Se riesci a separare fisicamente le dua attività (somm.ne e trattenimento), allora le pratiche potrebbero prendere strade autonome

Ti ringrazio per la risposta. Sono quei casi dove sorgono sempre dei dubbi.
Sarei d’accordo a separare gli eventi se le aree fossero, ad esempio, affiancate e con ingressi indipendenti in modo tale che possano effettivamente operare in parallelo, come dici tu “separare fisicamente”. Essendo l’area di Pubblico Spettacolo dentro all’altra onestamente faccio fatica a considerarle come eventi separati, la separazione non può esserci se una è all’interno dell’altra. L’accesso alla manifestazione è comune perché necessariamente si entra prima nella recinzione esterna ed eventualmente poi in quella interna, pagando. In più, cosa che non ho detto prima, le uscite di emergenza dall’area di pubblico spettacolo comunque condurrebbero nell’area di somministrazione per cui dentro uno spazio recintato, non completamente aperto, ecco perché faccio fatica a dire che non sia un’unica manifestazione con pubblico spettacolo e somministrazionei facendo si che, a mio avviso, sia necessario convocare la CCVLLPS (anche solo in via precauzionale) in quanto la capienza totale nell’area grande recintata è ben superiore alle 200 persone anche se l’area interna di pubblico spettacolo sarebbe allestita per meno di 200. A me sembra un tentativo di aggirare la norma ed evitare di convocare la CCVLLPS anche se, sinceramente, mi sfugge la motivazione.