Buongiorno
Abbiamo ricevuto una richiesta di autorizzazione per una media struttura di vendita in un immobile esistente; il relativo parcheggio per la sosta di relazione, di proprietà della struttura, ha una certa superficie adeguata alla superficie di vendita proposta (art. 10 del regolamento regionale toscana 9 aprile 2020 23/R)
Come Ente siamo però a conoscenza che una autorità espropriante (soc. Autostrade per l’esattezza) ha avviato un procedimento di esproprio correlato a propri lavori che riguarda anche quelle aree e, quando sarà attuato, determinerà una riduzione della superficie a parcheggio; il relativo procedimento è attualmente nella fase precedente l’approvazione del progetto definitivo e quindi è stata data notizia all’espropriato e il relativo avviso pubblicato all’albo pretorio dell’Ente (art. 16 comma 4 del T.U. Espropri)
Mi chiedo quindi se sia opportuno sin d’ora dare evidenza, ed eventualmente in che forma, nell’autorizzazione della media struttura di questa eventualità poiché, se l’area a parcheggio venisse espropriata, decadrebbero le condizioni che consentono di mantenere quella superficie di vendita.
Grazie per i consigli