Media struttura di vendita

Buongiorno, abbiamo autorizzato una MDV specificando la superficie di vendita interna , ora chiedono l’esposizione permanente ( armadio ricovero attrezzi da giardino + box storage + piccola espo promo pellet e terriccio ) , nella zona antistante le vetrine è ammissibile questo comporta l’ampliamento della superficie di vendita e quindi la modifica dell’autorizzazione?
Grazie

dipende dalla legge regionale. Quale definizione di sup. di vendita dà la tua legge regionale?

Scusi dimentico sempre di precisare, Toscana!
Grazie

La definizione è la seguente:
per superficie di vendita di un esercizio commerciale, l’area destinata alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffalature, vetrine, cabine di prova e simili e le aree di esposizione della merce, se accessibili alla clientela. NON COSTITUISCE SUPERFICIE DI VENDITA, ANCHE SE ACCESSIBILE ALLA CLIENTELA, L’AREA SCOPERTA, PURCHÉ ADIACENTE ALL’ESERCIZIO COMMERCIALE E PER LA PARTE CHE NON SUPERI IL 20 PER CENTO DELLA SUPERFICIE DI VENDITA, nonché quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, servizi, spazi collocati oltre le casse, uffici se non accessibili alla clientela.

Quindi, se si tratta di superficie all’aperto nel limite del 20% (di quella autorizzata) può essere liberamente utilizzata per esposizione di merce. Attenzione, però. A parere mio, i posteggi devono restare tali perché connessi, tramite parametri legali, all’entità della superficie coperta. Se una parte viene distratta in modo stabile dalla sua funzione, allora vengono meno i parametri verificati con l’autorizzazione

Grazie! come sempre molto puntuale e chiaro!