Mepa e trattativa diretta

Buongiorno, ho necessità di un confronto su come gestire una trattativa diretta sul nuovo Me.Pa. Di fatto, io avrei già individuato, per via informali, un operatore economico e ho acquisito un preventivo. Ora, ritenendo di dover procedere con la fornitura, vorrei lanciare trattativa diretta su Me.Pa. Procederei in questi termini (correggetemi dove sbaglio): caricare tra la documentazione la richiesta di offerta economica, un foglio patto e condizioni e un DGUE. E’ corretto oppure il foglio patto e condizioni e il DGUE devo caricarli successivamente alla richiesta di offerta economica?

Buongiorno, quando si troverà ad avviare una trattativa diretta dovrà inserire necessariamente, oltre alle informazioni sul tipo di affidamento, le date e l’importo stabilito, anche tutta la documentazione alla voce “documentazione” che dovrà distinguere fra quella di cui l’operatore economico dovrà prendere solo visione, quella che dovrà reinviare firmata (in questo caso patti e condizioni per esempio) e quella che l’o.e. dovrà produrre (ad es. il dgue sempre che lei non voglia inserire il format nella sezione da reinviare firmato).
Nel momento in cui aprirà le buste dovrà verificare tutta la documentazione prima di aggiudicare.

Ok grazie, quindi di fatto, il DGUE potrei chiederlo dopo la presentazione e l’accettazione dell’offerta economica? Inoltre, nella compilazione della scheda, alla voce “importa da ribassare” cosa inserisco? L’importo che ho già da preventivo? Di fatto sarà quello l’importo dell’affidamento…

Il dgue è la dichiarazione che l’o.e. deve fornire per rendere possibile la conclusione del contratto, deve essere valutata/acquisita contestualmente. Visto che può caricarla nei documenti della trattativa e visionare tutto insieme al momento della presentazione dell’offerta economica, perchè fare una cosa disgiunta?
L’importo da inserire è quello che definisce la stazione appaltante, l’o.e. può anche non fare nessun ribasso e confermare quanto richiesto, non può offrire un valore più alto.