Mobilità interna

Salve, sono dipendente a tempo indeterminato, cat. B3 collaboratore amministrativo inforatico da 3 mesi e ho già completato il periodo di prova. Sono destinata all’ufficio statistica e Censimenti, quindi tra le mansioni mi è stato chiesto di andare a casa delle famiglie a fare le indagini. Io non voglio farlo, ma rientra tra le mansioni tipiche del personale dell’ufficio statistica e quindi mi sento costretta ad accettare. Posso chiedere la mobilità interna, quindi di essere trasferita in un altro ufficio? Grazie per la disponibilità

1 Mi Piace

Buongiorno ,

non ci sono preclusioni alla mobilità interna, sulla base di richiesta volontaria o di eventuale bando ( salvo che non ve ne siano di specifiche nel regolamento di organizzazione dell’ente o nell’ipotetico suddetto bando interno di mobilità)

Ovviamente la richiesta volontaria di spostarsi presso altro servizio e/o area , implica che vi sia spazio nel piano del fabbisogno.

Occorre, dunque, valutare (per motivi di opportunità) se la sua richiesta possa essere concretamente realizzabile.

In bocca al lupo

Simona

Ti ringrazio. La richiesta, qualora vi sia la possibilità di essere trasferita presso un altro servizio, dev’essere autorizzata dal dirigente del servizio di appartenenza?

Normalmente per la mobilità interna no, ma occorrerebbe leggere il regolamento di organizzazione del tuo ente per esserne sicuri…

Io invito tutti a valutare l’opportunità delle scelte, in ogni caso, e ad informarsi bene sullo "spazio " effettivo esistente nell’eventuale servizio di destinazione.

Saluti

Simona

Ti ringrazio infinitamente.
Saluti
Marina

1 Mi Piace