Un noleggiatore in possesso dell’autorizzazione rilasciata da un comune del Lazio, ha CONFERITO la stessa ad una cooperativa di produzione e lavoro a proprietà collettiva. A seguito del conferimento (delibera del Consiglio) è stata annotata nell’autorizzazione la data di conferimento e il nome della cooperativa, senza variare l’intestatario. Il servizio viene svolto con una vettura intestata alla cooperativa, la cui targa è stata riportata nell’autorizzazione NCC.
Premesso ciò chiedo i seguenti chiarimenti:
- Il presidente della cooperativa deve essere iscritto al ruolo dei conducenti della provincia del Comune che ha rilasciato l’autorizzazione oppure il requisito professionale resta valido quello dell’intestatario?
- Considerato che la rimessa ubicata nel comune che ha rilasciato l’autorizzazione non è cambiata, il contratto di affitto, , può restare intestato al soggetto conferente oppure deve essere intestato alla cooperativa?
- Nella visura camerale della cooperativa deve risultare iscritta una unità locale nel comune laziale che ha rilasciato l’autorizzazione in questione (sede operativa, rimessa)?
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio come sempre per la preziosa collaborazione.