Noleggio con conducente velocipede

Salve
Ho ricevuto questa richiesta, io non credo che sia necessario ripresentare la scia, ma volevo una conferma: " Nel 2019 inviai ai Vostri Uffici una SCIA per iniziare l’attività di NCC con velocipede. Tuttavia, all’epoca, avevo anche un’agenzia di viaggio e dunque la mia partita Iva in camera di commercio era iscritta con il Codice Ateco delle Agenzie di Viaggio.
Volendo ad oggi solo dedicarmi all’attività di NCC con velocipede, cambiando anche il Codice Ateco della mia partita Iva per adeguarlo a questo attività, devo ripresentare la SCIA in questione o vale sempre quella del 2019 aperta presso l’area delle Vostre attività produttive?

Per il SUAP vale che cosa viene esercitato da un punto di vista reale. I codici ATECO e le comunicazioni in CCIAA sono aspetti derivati che non interessano. È come, per esempio, se una bottega che vende biciclette si mettesse a vendere vestiti, poi mobili, poi elettrodomestici ecc. Ogni volta dovrebbe aggiornare i codici eteco ma per il SUAP resterebbe l’unica SCIA di vicinato non alimentare.

Se hai sensi della tua regolamentazione comunale l’NCC tramite velocipede va in SCIA, resta quella già presentata viva e vegeta.

Semmai dovrà dichiarare la cessazione dell’agenzia di viaggi