Salve, chiedo con cortese urgenza un vostro parere in merito alla necessità o meno di presentare scia di noleggio senza conducente nei seguenti casi:
il primo caso riguarda una ditta che commercia e ripara ATTREZZATURE PER LA PULIZIA, del tipo lavasciuga, aspirapolveri o idropulitrici a livello industriale e che all’occorrenza noleggia oppure le dà in sostituzione temporanea durante le riparazioni;
il secondo caso riguarda un autotrasportatore (ditta individuale, sede legale presso l’indirizzo di residenza) che intende dare a noleggio a lungo termine dei rimorchi di sua proprietà ad altro trasportatore.
Chiedo se si tratta di effettivamente di attività da inquadrare come noleggio senza conducente, e in tal caso che verifiche devono essere effettuate da parte dell’ufficio commercio. Grazie mille! Mari71